Ciao! Sono Gini Dupasquier e DONNALAB è una mia idea, nata nel 2011 sulla spinta della mia esperienza personale di donna in azienda.

Mi occupo di promuovere l’equilibrio di genere nelle organizzazioni attraverso interventi in ambito HR e Organizzazione, rivolti sia a donne che a uomini. La mia sfida è ottenere un mondo del lavoro realmente meritocratico, con “regole del gioco” uguali per tutti, dove i migliori talenti abbiano la possibilità di emergere.

Ho maturato la mia esperienza professionale in società di Consulenza e l’approccio che propongo alle organizzazioni è quello di considerare l’equilibrio di genere come un normale obiettivo di change management, lavorando sulla cultura e sui processi aziendali. Nei progetti di consulenza ho imparato ad intercettare i bisogni delle aziende clienti e a scomporre il loro problema per fornire una risposta razionale. Oggi ho intercettato una nuova area di inefficienza: la gestione della popolazione femminile. “Ma perché non riusciamo ad attrarre e trattenere le donne nella nostra azienda?” “Se la promuoviamo e poi fa un figlio cosa facciamo?” “Le donne, dopo la maternità, hanno lo stesso commitment di prima?” “Le donne e gli uomini si motivano con le stesse leve?”

DONNALAB ha l’obiettivo di offrire alle organizzazioni un approccio strutturato per rispondere a questi e altri dubbi. Sono convinta che la vera parità sia una grande opportunità per tutti: donne, uomini, aziende. Sono attiva sui Social e scrivo spesso di temi connessi all’equilibrio di genere e sviluppo dei talenti.

Mi trovi su:

Facebook, Twitter e LinkedIn .