Cosa facciamo

DONNALAB affianca le aziende con interventi nell'area HR e Organizzazione, volti a favorire l'inclusione e la crescita professionale delle donne di talento.

Il dibattito sulla necessità di un maggiore sviluppo delle donne nel mondo del lavoro e della loro inclusione nelle stanze del potere è quanto mai attuale.

Le “affirmative actions” attuate dal mondo politico e le politiche di riequilibrio imposte dagli Headquarters, soprattutto delle aziende multinazionali, pongono ad aziende e istituzioni il problema di come attrarre e trattenere un sempre maggior numero di donne di talento.

DONNALAB propone strategie organizzative per attrarre, trattenere e valorizzare le risorse femminili delle organizzazioni. L'obiettivo è far comprendere al management che non è una questione etica o di pari opportunità, ma una necessità economica.

Capire le differenze di genere permetterà loro di gestire più efficacemente team misti e di rispondere in modo più appropriato ad una quota crescente della loro base clienti. Soltanto mediante una leadership di uomini e donne capaci di collaborare alla pari, sarà possibile costruire un modello di capitalismo più sano, più sicuro, più sostenibile.

Contattaci per discutere insieme le esigenze della tua organizzazione: info@donnalab.it