Ciao! Sono Gini Dupasquier e DONNALAB è una mia idea, nata nel 2011 sulla spinta della mia esperienza personale di donna in azienda.

Mi occupo di promuovere l’equilibrio di genere nelle organizzazioni attraverso interventi in ambito HR e Organizzazione, rivolti sia a donne che a uomini. La mia sfida è ottenere un mondo del lavoro realmente meritocratico, con “regole del gioco” uguali per tutti, dove i migliori talenti abbiano la possibilità di emergere.

Ho maturato la mia esperienza professionale in società di Consulenza e l’approccio che propongo alle organizzazioni è quello di considerare l’equilibrio di genere come un normale obiettivo di change management, lavorando sulla cultura e sui processi aziendali. Nei progetti di consulenza ho imparato ad intercettare i bisogni delle aziende clienti e a scomporre il loro problema per fornire una risposta razionale. Oggi ho intercettato una nuova area di inefficienza: la gestione della popolazione femminile. “Ma perché non riusciamo ad attrarre e trattenere le donne nella nostra azienda?” “Se la promuoviamo e poi fa un figlio cosa facciamo?” “Le donne, dopo la maternità, hanno lo stesso commitment di prima?” “Le donne e gli uomini si motivano con le stesse leve?”

DONNALAB ha l’obiettivo di offrire alle organizzazioni un approccio strutturato per rispondere a questi e altri dubbi. Sono convinta che la vera parità sia una grande opportunità per tutti: donne, uomini, aziende. Sono attiva sui Social e scrivo spesso di temi connessi all’equilibrio di genere e sviluppo dei talenti.

Mi trovi su:

About us

DONNALAB is the idea of Gini Dupasquier. After a degree in Business Administration from Bocconi University I gained my professional experience in consulting firms. In consulting projects, I learned to listen to the needs of corporations and to break down their problem to provide a rational response. Today I caught a new need: the management of women. If we promote her and then she becomes pregnant how do we manage? And when she goes on maternity leave who does his job? Will she have the same commitment as before? Women and men are motivated by the same levers? DONNALAB provides companies with a structured approach to address these and others concerns, in the belief that true parity is a great opportunity for everyone: women, men, companies. DONNALAB has a network of professional partners who bring their expertise in specific subject areas, to guarantee that its clients receive the most effective advice. I am active on Social media and happy to interact on LinkedIn or Twitter